IrReale Maestà Vostra,...ooops, Scusate,... Bontà Vostra irReale, Vogliate perdonare se Vi abbiamo inavvertitamente infilato nel vasetto
sbagliato dei "citrulli" biologici di nostra"cafona" italica produzione.
    Nella comunissima e volgare confezione sotto-aceto non Sprigionate la Vostra regale essenza; Voi, Sareste senz'altro più gradevole sotto formalina, secondo le tradizioni della Vostra Antica e Premiata Industria Conserviera, come usava - ai tempi dei Vostri illustri Avi - per serbare dal botulino e dalle muffe perniciose quei semplici e piccanti nostri sùdici e rari prodotti di Terronia Felix : i celebri "briganti" del Sud!
Voglia pertanto la Bontà Vostra di Real Casa Saclàboja, perdonarci la grave omissione, alla
quale vorremmo porre rimedio con l'omaggio, per Voi e per

i Vostri, dell'acclusa confezione natalizia di "maroni" sottospirito, per l'augusta occasione munita di etichetta personalizzata con la Vostra Arma e denominata "Avanti Savoja - tutto lo spirito dei veri "maroni" del Piemonte".
Con rinnovata "stima" e nell'attesa di poterci pregiare della futura collabora- zione anche del Vostro Augusto Genitore, in ordine al lancio sul mercato, a breve, della nostra ultima consociata acquisita nel settore caseario, il cui logo "Il Re dei Provoloni" individua in Vostro Padre il più autentico e qualificato uomo di "Comunicazione e Immagine" del summenzionato prodotto di largo consumo.
Servi Vostri
1863 - Prem. Industria Conserviera Piemonte
Stabilimento di Isernia (nel Mezzogiorno d'Itaglia)
Marina Salvadore